Teatro
giovedì 9 gennaio ore 21
Scene da un matrimonio

di Ingmar Bergman, adattamento teatrale Alessandro D’Alatri
regia Raphael Tobia Vogel
con Fausto Cabra e Sara Lazzaro

scene Nicolas Bovey

luci Oscar Frosio

musica Matteo Ceccarini 

produzione Teatro Franco Parenti

In Scene da un matrimonio, Raphael Tobia Vogel esplora il tema dei sentimenti familiari e delle dinamiche che caratterizzano la relazione di coppia. 

Lo spettacolo trae ispirazione dal celebre capolavoro di Ingmar Bergman. Un’opera capace di lasciare un segno indelebile, non solo nella storia del cinema. 

È la storia di una coppia che cerca un modo per rimanere unita e apparire felice, pur vivendo un rapporto segnato da crepe e insoddisfazioni, rabbia, risentimento e tensioni accumulati negli anni. Lo spettacolo esplora temi universali quali il matrimonio, la famiglia borghese e le convenzioni sociali, e sottolinea il peso delle maschere che impediscono la vera conoscenza e una relazione autentica. 

Protagonisti dello spettacolo, Sara Lazzaro e Fausto Cabra. Sara Lazzaro, formatasi al Drama Centre di Londra, è volto noto al grande pubblico televisivo per la sua partecipazione a DOC e The Young Pope. Fausto Cabra è un pluripremiato attore e regista tra i più apprezzati e preparati della sua generazione. La capacità di Raphael Tobia Vogel di perlustrare la natura dei sentimenti nelle relazioni di coppia emerge già nei suoi lavori precedenti ma fa qui un salto di maturità e sensibilità registica, raccontando con una limpidezza esemplare la geometria dei sentimenti della coppia protagonista.