Con Vanessa Scalera
e Daniela Marra, Giovanni Anzaldo, Michela Martini
Di Filippo Gili
Regia Francesco Frangipane
Produzione Argot Produzioni e Pierfrancesco Pisani e Isabella Borettini per Infinito Teatro in coproduzione con Teatro delle Briciole
ATTENZIONE la data è stata anticipata a domenica 17 dicembre alle ore 16,00 per improrogabili impegni di salute dell'artista.
Si prega di fare attenzione al cambio di orario per favore.
Biglietti e abbonamenti rimangono validi; eventuali rimborsi devono essere richiesti presso la biglietteria del teatro dal lunedì al venerdì dalle 17,00 alle 19,00 entro venerdì 15 dicembre.
I biglietti acquistabili sul sito Webtic riportano ancora l'orario delle 21 ma sono comunque validi per l'ingresso delle ore 16,00.
Come cambierebbe la vita di un uomo anni prima colpevole di un gravissimo omicidio stradale, se venisse a sapere che la donna da lui investita e uccisa avrebbe avuto, per chissà quale male, nell’istante dell’incidente, tre mesi di vita? Solo tre mesi di vita dall’incidente che l’ha cancellata? Con quale immensa, maggiore leggerezza, avrebbe sopportato tutti gli anni del dolo e del lutto, quelli in cui vivono ancora, per chissà quanti anni ancora, tutte le persone legate alla donna uccisa?
E quanto sarebbe giusto offrire alla coscienza di un uomo macchiatosi di una tale, simile nefandezza, una simile scorciatoia verso la leggerezza, verso la diluizione di un tale peso? Ma poi, siamo così sicuri che un familiare, una strana sorella, per quanto possa amare lo stolto, gli regalerebbe questa comoda verità? O a suo modo, al di là dell’amore – e forse per chissà quali pregressi – gliela farebbe comunque scontare?