Musica
venerdì 8 novembre ore 11,00
Eppure è un Uomo

Rassegna "Faraggiana Pop"
produzione Bagart Ballet company

“Eppure è un Uomo” è il titolo di questo racconto in danza, mediante il quale la “BAGART Ballet Company” diretta da Barbara Gatto, rende omaggio al ciclo della vita.
Un titolo emblematico e quanto mai attuale per narrare - attraverso la disciplina contemporanea - i ritmi e le trasformazioni individuali che nel corso dell’esistenza attraversano momenti di crisi ma anche di evoluzioni personali, gioie e dolori, che periodicamente vanno e vengono e se osservati dal punto di vista del “movimento” si scoprono essere simili alla natura, infatti essa rispetta dei cicli e dei codici che corrispondono ad una precisa fase della danza e della creazione.
Un allestimento ideato e messo in scena dalla coreografa Barbara Gatto, che per mezzo dei sette poliedrici danzatori vuole esprimere il proprio vissuto restituendo – senza compromessi – un evento sincero e coerente al suo pensiero.
La coreografa investiga ogni sfumatura del quotidiano, supportata dalla colonna sonora tratta da alcune canzoni tra le più significative di Giorgio Gaber, per rimarcare al meglio, le incongruenze e gli eccessi di un’Italia quanto mai attuale.
La prosa viene cucita sul dizionario corporeo, fondendo lo spazio alle atmosfere con un preciso intreccio estetico.
L’ausilio di intermezzi musicali tratti dalla tradizione classica, inoltre suggerisce agli spettatori nuove emozioni sul vissuto.