Venerdì 15 Dicembre ore 20:30
La celebre favola di Charles Perrault, in una versione mai vista: una trilogia musical, con i grandi successi della musica italiana e internazionale degli anno 60-70-80-90.
"C'era una volta Cenerentola" è il primo capitolo, e racconta la storia della dolce Linda Preziosi, che si ritrova a vivere con la sua matrigna e le sue sorellastre dopo la morte dei genitori, venendo maltrattata e sfruttata per assecondare i loro capricci.
La vita di Cenerentola, nomignolo datole dalle sorellastre, non è facile ma la ragazza non dimentica l'insegnamento dei genitori: quello di essere gentile e avere coraggio.
Grazie all'aiuto di due Fate, un po' pasticcione, riuscirà a prendere coraggio e realizzare il suo sogno: quello di andare al ballo della città e conquistare il principe Arthur.
Un musical divertente, con molti colpi di scena che vi emozionerà insegnando che le persone più "crudeli", la maggior parte delle volte lo sono perchè hanno delle ferite da coprire, e che molti fanno fatica a capire la differenza tra ciò che è giusto e ciò che è sbagliato.
Il tutto accompagnato dai grandi successi anni 70-80-90 che porteranno i più grandi, negli anni migliori della loro infanzia.
Scarica il manifesto dello spettacolo: